Pillow, flowing season

« Older   Newer »
  Share  
gesùdinazaret
view post Posted on 24/2/2006, 11:37




qualcuno l'ha già comprato/ascoltato?
io lo trovo bellissimo, pur essendo un disco di elettronica ricorda parecchio le atmosfere dei giardini. l'ideale è ascoltarlo in casa con la vostra morosa mentre piove o nevica. wub.gif
bravo Luca!
 
Top
petlifesaver
view post Posted on 24/2/2006, 12:17




non lo riesco a trovare
 
Top
VaranasiBoy86
view post Posted on 24/2/2006, 14:27




Io per ora ho ascoltato solo http://www.2ndrec.com/mp3/pillow-song_for_beginning.mp3 .. molto molto bella! smile.gif Ordinerò l'album, sìsì. biggrin.gif
 
Top
seidenmatt
view post Posted on 26/2/2006, 09:18




CITAZIONE (gesùdinazaret @ 24/2/2006, 12:25)

Io l'albumo l'ho ordinato proprio
dai prodi GDM, e devo dire che
al di la della gentilezza e rapidità
con cui jukka ha risposto è bello
poter prendere in modo facile e veloce
albumi che altrimenti si è costretti
a scaricare...
o ad ordinare in Cermania...

Ora cmq sono in attesa spasmodica del postino.
Appena ce l'ho
(non il postino, l'albumo che lo stesso mi deve portare)
posto una rece.

shifty.gif

Edited by seidenmatt - 26/2/2006, 09:20
 
Top
rubbish
view post Posted on 14/3/2006, 16:00




a me è piaciuto molto, ai primi ascolti.
penso che appena avrò tempo ne parlerò più diffusamente... smile.gif
 
Top
seidenmatt
view post Posted on 16/3/2006, 15:52




Devo dire che il buon jukka è stato rapido, un po' meno il postino,
ed il cd ce l'ho tra le manine pacioccose...

Dopo ripetuti ascolti passo a breve rece:

"song for the beginning", il pezzo iniziale è davvero bello,
con la chitarra di corr che riscalda il suono elettronico creando un amalgama dolcissimo e rarefatto...
in più di un momento si esclama "ma sono i giardini!".
"cut-out-..." è molto più effettata e elettronica, molto DNTEL.
"in deep sea" è su coordinate styrofoam, con un crescendo di violino sul finale drammatico e sgraziato, effettato con disturdi, scratch e distorsioni, che creano un effetto di attesa irrisolta.
"indecision" è decisamente DNTEL (coordinate Why I'm So Unhappy), con voce femminile delicata e dolcissima, pur mantenedo quella sospensione che dal secondo pezzo in poi sembra non risolversi mai.
"mixologists..." è dolce e fluente, con una voce quasi sigur ros, prepara alla notte di
"tree shadow" dove l'acustica unita a percussive elettroniche e violino crea sottili intrecci in un crescendo di carezze.
Su "thick skin" si torna decisamente a camminare tra i giardini. La batteria torna analogica e la chitarra crea altre trame, una facile preparazione al gran colpo finale...
"with the passing of season" merita da sola l'acquisto del cd. Un sottile piano delicato che introduce il fiato lentamente si insinua tra tutto, entra una sottile pulsazione elettronica, cresce e poi finalmente arriva l'autunno.
Partono violini ed inizia a piovere.

Bellissimo cd, davvero!
 
Top
VaranasiBoy86
view post Posted on 2/5/2006, 16:08




Quello di Pillow è tra i tour in lavorazione della Locusta (www.locusta.net). Bene bene... :D
 
Top
rubbish
view post Posted on 4/5/2006, 15:06




il problema, credo, è che se è in tour lui difficilmente i Giardini possono fare altrettanto... :unsure:
 
Top
VaranasiBoy86
view post Posted on 6/5/2006, 10:30




Bhè.. sicuramente si metteranno d'accordo per non far combaciare le date. Mi sembra ovvio.. :P
 
Top
rubbish
view post Posted on 6/5/2006, 13:17




ripensandoci, la musica di Luca (o Pillow che dir si voglia) è molto adatta ad ambienti abbastanza "raccolti", secondo me. ergo, probabilmente per lui ci sarà un tour "fall-winter"... o no?
 
Top
petlifesaver
view post Posted on 6/5/2006, 13:39




CITAZIONE (rubbish @ 6/5/2006, 14:17)
ripensandoci, la musica di Luca (o Pillow che dir si voglia) è molto adatta ad ambienti abbastanza "raccolti", secondo me. ergo, probabilmente per lui ci sarà un tour "fall-winter"... o no?

lui è gia in tour,il 24 suona a bologna
 
Top
kai donga
view post Posted on 17/5/2006, 09:37




adoro questo album
cut-out-and-keep quarrels è struggente è la mia preferita credo
poi sarà un delirio mio ma mi sa un po' di radiohead
 
Top
rubbish
view post Posted on 17/5/2006, 16:08




vero, cut-out-and-keep quarrels piace molto anche a me... ma io i Radiohead in questo disco non ce li sento tantissimo... :unsure:
 
Top
kai donga
view post Posted on 18/5/2006, 11:57




era riferito a cut-out-and-keep quarrels
e mi rendo conto che non c'entrano molto i radiohead ma non so dev'essere una mia associazione emozionale o vai a capire cosa :P
 
Top
28 replies since 24/2/2006, 11:37   1782 views
  Share